News

Novità per te dal mondo Serfina

CREDITO D'IMPOSTA RIMANENZE SETTORE MODA

Il D.L. n 34/2020 (cosiddetto Decreto Rilancio) all’art. 48-bis aveva previsto un credito di imposta-bonus a favore delle imprese del settore tessile, moda abbigliamento e calzaturiero e pelletteria al fine di contenere gli effetti gli effetti negativi delle rimanenze dei prodotti in magazzino, aumentate a causa dell’emergenza Covid19.  A fine luglio 2021  Il MISE ha predisposto il Decreto che individua con esattezza l’elenco dei “Codici Ateco” delle imprese che possono beneficiare di questo bonus. (Decreto in corso di pubblicazione in G.U.) 
 
BENEFICIARI 
Tutte le imprese, indipendentemente dalla forma giuridica, del settore tessile, moda e accessori ossia che hanno almeno un “Codici Ateco” come stabilita dal Mise e riportato nella scheda di sintesi.
ENTITA’ CONTRIBUTO
Credito d’imposta pari al 30% del valore delle rimanenze finali di magazzino “eccedente” la media del medesimo valore registrato nei tre periodi d’imposta precedenti a quello di spettanza dell’agevolazione. 
PRESENTAZIONE DOMANDA
Ora si è in attesa che l’Agenzia delle Entrate emani il provvedimento attuativo con le modalità di richiesta e fruizione di questo di questo bonus.  
Serfina può supportarvi in ogni fase della richiesta del contributo.

Serfina può supportarvi in ogni fase della richiesta del contributo.

 

 

Per maggiori informazioni e supporto contattare:

Serfina Srl telefono 051 370107 e-mail: serfina@serfina.net